L’adozione di un Sistema di Gestione consente alle organizzazioni che decidono di dotarsene, di aumentare la soddisfazione dei propri clienti, migliorare i processi interni, tenere sotto controllo i rischi aziendali e quindi accrescere la propria competitività sul mercato.

INGEST assiste le aziende nelle attività di implementazione e mantenimento di sistemi di gestione e certificazione in materia di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità, secondo le normative e gli standard internazionali individuando e proponendo a ciascuna le soluzioni più adeguate.

I servizi, svolti da consulenti e auditor di comprovata esperienza ed in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa sono:

  • Certificazioni di qualità ISO 9001
  • Certificazione ambientale ISO 14001
  • Certificazione sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001
  • Certificazione responsabilità sociale SA8000
  • Certificazione integrata di Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità e/o Ambiente e/o Sicurezza)
  • Supporto al mantenimento dei requisiti di Sistemi Aziendali già certificati
  • Svolgimento di audit interni (di prima e seconda parte) da parte di auditor qualificato
  • Supporto al Responsabile del sistema durante lo svolgimento degli audit ispettivi