L’adozione di un Sistema di Gestione consente alle organizzazioni che decidono di dotarsene, di aumentare la soddisfazione dei propri clienti, migliorare i processi interni, tenere sotto controllo i rischi aziendali e quindi accrescere la propria competitività sul mercato.
INGEST assiste le aziende nelle attività di implementazione e mantenimento di sistemi di gestione e certificazione in materia di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità, secondo le normative e gli standard internazionali individuando e proponendo a ciascuna le soluzioni più adeguate.
I servizi, svolti da consulenti e auditor di comprovata esperienza ed in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa sono:
- Certificazioni di qualità ISO 9001
- Certificazione ambientale ISO 14001
- Certificazione sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001
- Certificazione responsabilità sociale SA8000
- Certificazione integrata di Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità e/o Ambiente e/o Sicurezza)
- Supporto al mantenimento dei requisiti di Sistemi Aziendali già certificati
- Svolgimento di audit interni (di prima e seconda parte) da parte di auditor qualificato
- Supporto al Responsabile del sistema durante lo svolgimento degli audit ispettivi